Arrestato il presunto autore di una rapina a mano armata a Siniscola

22-04-2024 12:45 -

SINISCOLA ( NU ) I Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno arrestato, all'alba del 20 aprile, un giovane di 22 anni, ritenuto responsabile di una rapina a mano armata avvenuta il 20 febbraio scorso.
L'arresto è avvenuto grazie alle indagini condotte con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e del Nucleo Cinofili di Abbasanta, culminate in un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nuoro.

Secondo le informazioni rilasciate dalle autorità, il sospetto è accusato di aver compiuto la rapina travestito con un passamontagna, dopo essere arrivato nella frazione La Caletta di Siniscola con un autobus di linea.
Avrebbe minacciato la cassiera di un supermercato e i numerosi clienti presenti, costringendola a consegnare l'incasso giornaliero, pari a circa 285 euro in contanti, prima di fuggire a piedi e poi in auto, utilizzando il veicolo di un parente ignaro per eludere le forze dell'ordine.

L'uomo, attualmente detenuto nella casa circondariale di Nuoro, è accusato di rapina aggravata e detenzione illegale di arma da fuoco. Il processo è ancora nella fase di indagini preliminari.

Redazione Cagliari Live Magazine