SAN SPERATE ( SU ) - Tutto è bene quel finisce bene. Ed è finita veramente bene per il cucciolo dal nome Hanry.
Il beagle era fuggito circa un mese fa e da allora aveva fatto perdere le tracce nonostante le intense e continue ricerche da parte di tanti cittadini di San Sperate.
L’Associazione Anima Mundi di San Sperate, coordinata dalla Presidente Monica Granata, ha svolto in maniera costante e continuativa le ricerche del cane insieme ai tanti volontari.
Poi la svolta: ieri mattina alcuni passanti hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Cagliari per salvare un cane che si trovava in difficoltà all’interno di un corso d’acqua.
Il tempestivo e provvidenziale intervento dei vigili del fuoco ha tratto in salvo il cane, subito riconosciuto come Hanry; proprio il beagle che da oltre un mese si cercava.
Ma la felicità è durata poco, infatti il cane, appena messo in salvo, si è dato nuovamente alla latitanza facendo un’altra volta perdere le sue tracce.
Le ricerche, da subito iniziate e poi riprese alle sette di questa mattina si sono dunque concentrate nella zona attorno alla provinciale 4 estendendosi fino alla zona attorno al Centro Commerciale Conforama.
Intorno alle 12 Hanry è stato avvistato dai volontari sotto un ponte della provinciale 5 proprio a pochi passi dal centro commerciale.
E stata forte l’emozione dei volontari e del suo padrone, che ai primi guaiti del cane sono scoppiati in un pianto liberatorio.
Hanry è corso subito tra le braccia del padrone e finalmente ha potuto far rientro a casa definitivamente.