SANREMO 2020. 1^ SERATA - 1^ PARTE
scritto da Graziella Marchi il 04-02-2020 23:31
Siamo a metà spettacolo della 1^ serata del Festival di Sanremo 2020.
Non sappiamo gli ascolti, che sapremo domattina alla conferenza stampa delle 12 della Rai. La scenografia di Castelli, il grande Castelli è bellissima, resa ancor più bella dai tecnici delle luci, i tecnici della Rai, i bravissimi tecnici della Rai, superlativi, sempre, in qualsiasi manifestazione televisiva nazionale ed internazionale come il Festival di Sanremo.
Certo è che ci sono look che rispettano un palcoscenico così importante, ed altri che invece lo hanno dissacrato, perché credono di essere onnipotenti, ma il problema è di chi glielo consente, senza dare un limite educativo e di rispetto. Ed è per questo che i giovani oggi non hanno parametri, né limiti.
Ma le canzoni? Le canzoni sono praticamente belle quasi tutte, musicalmente parlando, i testi, non sempre equivalgono la musica.
Per ora, rispetto agli altri anni, non scrivo giudizi né voti perché non ho avuto modo di ascoltare tutte le canzoni, certo è che ascoltarle dal Teatro è tutto un altro "ascolto", perché l'acustica del Teatro Ariston è inimitabile.
Senza dubbio, il brano musicale che più mi è piaciuto e l'interpretazione migliore è stata quella di Rita Pavone. Un rock cantato con passione e vocalità estese con tonalità altissime.
Quindi per ora stiamo ad ascoltare e poi, valuteremo.
dalla Sala Stampa Rai del Teatro Ariston
Graziella Marchi
[
] [
]
[
]
[
]
[
]




