Finalmente possiamo fare le domande a Junior Cally, che risponde, ed ho preferito realizzare dei filmati delle sue risposte, da farvi ascoltare e vedere meglio il suo volto. Sul suo ultimo posto in classifica dice: "voglio divertirmi e godermi questo Festival, finalmente si canta".
Crede di essere stato penalizzato da certa politica prima del Festival? "Non posso dare per certo di essere stato strumentalizzato dalla politica, anche se un pensiero l'ho avuto".
Ma avverte una responsabilità dei suoi messaggi o non gliene frega nulla? "Avverto una certa responsabilità, infatti il brano che ho cantato ieri è in linea con questo Palco di Sanremo. Non sono stato penalizzato da nulla, ieri ero felice di aver cantato il mio brano, non ho visto la classifica e vi ringrazio per le tabelle, ed ho deciso, visti tutti questi problemi, di metterci la faccia".
Ma ti rendi conto del messaggio di violenza che hai trasmesso, visti anche i tanti avvenimenti di cronaca? "Sono contro ogni violenza di ogni tipo, ma bisogna distinguere tra fiction e realtà. Voglio divertirmi, ho rotto il ghiaccio. Mia madre che ha 60 anni ed era una insegnante ha capito i miei messaggi".
Riscriveresti un testo così forte? "Si riscriverei tutto, perché sono contro ogni violenza e bisogna rileggere i testi".
testo e video di #graziellamarchi