Cagliari, fuga all’alt e inseguimento sulla Statale 131: tre giovani arrestati dai Carabinieri

Cagliari, fuga all'alt dei Carabinieri e inseguimento sulla Statale 131: tre giovani arrestati dopo un incidente con droga, coltelli e oltre 2.000 euro.

Carabinieri auto

CAGLIARI (CA) – Tentano di sfuggire a un controllo dei Carabinieri con una fuga ad alta velocità per le strade della città e lungo la Statale 131, ma la corsa termina con un incidente stradale e l’arresto dei tre occupanti dell’auto.

Nel tardo pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno arrestato tre giovani, ritenuti responsabili, allo stato delle indagini e nel rispetto della presunzione di innocenza, dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio ha avuto inizio durante un ordinario servizio di controllo del territorio, quando una pattuglia dell’Arma ha intimato l’alt a un’utilitaria con tre persone a bordo. Il conducente, invece di fermarsi, ha improvvisamente accelerato dando vita a un inseguimento ad alta velocità tra le vie del capoluogo e successivamente lungo la Strada Statale 131.

Nonostante i ripetuti segnali luminosi e acustici della pattuglia, i fuggitivi hanno proseguito la loro corsa fino a raggiungere la rotatoria di collegamento con la Strada Provinciale 8, dove il conducente ha perso il controllo del veicolo durante una manovra azzardata, andando a urtare lateralmente un’altra automobile in transito.

A bordo del veicolo coinvolto nell’incidente viaggiavano due donne, che hanno riportato lesioni giudicate di lieve entità e sono state affidate alle cure del personale sanitario.

I militari hanno quindi bloccato e identificato i tre occupanti dell’auto in fuga: un 20enne, un 25enne e un 18enne, tutti disoccupati e già noti alle Forze dell’Ordine.

La successiva perquisizione personale e del veicolo ha consentito di sequestrare circa 14 grammi di marijuana, oltre 2.000 euro in contanti, ritenuti presumibile provento dell’attività di spaccio, un coltello a serramanico e un coltello da tavola, quest’ultimo ritenuto verosimilmente utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Al termine delle formalità di rito, i tre giovani sono stati dichiarati in stato di arresto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

L’operazione rientra nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio svolti dall’Arma dei Carabinieri per contrastare la criminalità diffusa, il traffico di sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, gli indagati devono ritenersi non colpevoli sino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Informazioni su Salvatore Garau 1132 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*