Ieri sera a Cagliari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato per rapina impropria un trentacinquenne senegalese, residente a Quartu Sant'Elena, operaio, già noto per precedenti denunce.
L'uomo aveva sottratto merce varia dall'interno del supermercato Lidl di viale Marconi e, dopo averla occultata nel proprio zaino, aveva tentato di superare la barriera delle casse, attivando però il sistema antitaccheggio.
Raggiunto da un dipendente del punto vendita, piuttosto che restituire la refurtiva, lo ha spintonato, dandosi successivamente alla fuga.
È stato poi bloccato dal personale addetto alla sicurezza e dai Carabinieri nel frattempo intervenuti su disposizione della centrale operativa di via Nuoro.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al gestore del supermercato.
L'arrestato, al termine della redazione dei verbali relativi alla descrizione di quanto accaduto, è stato accompagnato presso la propria abitazione, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.
Redazione Cagliari Live Magazine
Fonte:
Italpress