Cagliari, tentano il furto in un negozio sportivo: due giovani stranieri fermati dai Carabinieri

Tentato furto in un negozio sportivo a Cagliari: due giovani fermati dai Carabinieri con merce rubata da 200 euro.

banner pubblictà
carabinieri negozio

CAGLIARI (CA) – Tentato furto in un punto vendita di articoli sportivi nella zona di via San Simone a Cagliari. Due giovani sono stati fermati nella serata del 7 maggio 2026 dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari dopo una segnalazione del personale addetto alla vigilanza del negozio.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due sospettati si sarebbero introdotti all’interno dell’esercizio commerciale sottraendo diversi capi d’abbigliamento nel tentativo di superare i controlli all’uscita senza pagare la merce.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di individuare e bloccare poco dopo i presunti responsabili: un 32enne di origine algerina, domiciliato presso il centro di accoglienza di Monastir, e un 22enne di origine tunisina senza fissa dimora. Entrambi risultano disoccupati e, secondo quanto riferito, non erano precedentemente noti alle Forze dell’Ordine.

Durante la successiva perquisizione personale, i militari hanno recuperato tutta la refurtiva, composta da capi di abbigliamento sportivo per un valore complessivo di circa 200 euro. La merce è stata immediatamente restituita al responsabile dell’attività commerciale.

Al termine delle formalità di rito, il 22enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, mentre il 32enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella struttura di Monastir.

Per entrambi è stato disposto il giudizio con rito direttissimo nella mattinata odierna.

Nel rispetto della presunzione di innocenza, i due giovani sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 944 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*