CASTIADAS (SU) – Ruba un furgone e tenta la fuga, ma viene intercettato e arrestato dai Carabinieri. È quanto accaduto nella serata di ieri a Castiadas, dove i militari della Stazione locale, con il supporto dei colleghi di Villasimius, hanno tratto in arresto in flagranza un 27enne originario della Toscana, domiciliato a Muravera e già noto alle forze dell’ordine.
L’operazione è scattata dopo la segnalazione della Centrale Operativa, che aveva diramato le ricerche di un furgone Iveco Daily appena rubato nei pressi dell’abitazione dell’utilizzatore. Grazie al rapido coordinamento tra le pattuglie sul territorio, il mezzo è stato intercettato lungo la Strada Provinciale 18, all’altezza dell’ingresso per Cala Sinzias.
Fermato il veicolo, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale del conducente, rinvenendo un coltello da pesca con lama spezzata, sottoposto a sequestro. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il furgone, risultato privo di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo e restituito in custodia giudiziale all’avente diritto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.


Commenta per primo