
DECIMOMANNU ( CA ) – Quasi un etto di hashish e oltre mezzo chilo di marijuana nascosti nella camera da letto: è quanto ha scoperto la Polizia di Stato di Cagliari durante un’operazione antidroga condotta nel comune di Decimomannu, nell’hinterland del capoluogo. Un giovane di 30 anni, incensurato, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento è stato eseguito nella giornata di martedì dagli agenti del Gruppo Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato di contrasto allo spaccio di droga anche nei paesi della provincia. Dopo una serie di appostamenti e accertamenti investigativi, i poliziotti hanno deciso di entrare in azione.
Durante la perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno rinvenuto circa 100 grammi di hashish e oltre 500 grammi di marijuana, nascosti nella camera da letto del trentenne: parte della droga era custodita all’interno dell’armadio, il resto era celato dietro la porta. Oltre agli stupefacenti, è stato trovato anche materiale per il confezionamento, indizio di un’attività di spaccio strutturata.
Al termine dell’udienza, il GIP ha convalidato l’arresto. Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari.
Nel rispetto dei diritti dell’indagato e della presunzione di innocenza, si precisa che la sua posizione sarà valutata dagli organi giudiziari competenti, e potrà evolversi in base agli esiti delle indagini in corso.
Commenta per primo