
ELMAS ( CA ) – Avevano ingerito ovuli di cocaina per sfuggire ai controlli, ma sono stati scoperti e arrestati all’aeroporto di Cagliari-Elmas. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cagliari, con il supporto della Polizia di Frontiera Aerea, hanno fermato due cittadini nigeriani appena atterrati da un volo proveniente da Milano, trovandoli in possesso di oltre 900 grammi di droga nascosta all’interno del corpo.
I militari, insospettiti dal comportamento nervoso dei due uomini, hanno proceduto con una perquisizione personale e, successivamente, con accertamenti sanitari. Gli esami hanno confermato il sospetto: entrambi avevano ingerito numerosi ovuli di cocaina, trasportati nello stomaco per eludere i controlli doganali.
Il primo corriere, un 30enne residente a Torino, trasportava 17 ovuli per un totale di circa 200 grammi di cocaina. Il secondo, un 31enne domiciliato a Foggia, ne aveva ingeriti ben 53, per un peso complessivo di quasi un chilo. Proprio quest’ultimo è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di gravi complicazioni: uno degli ovuli si è danneggiato all’interno del tratto intestinale, rendendo necessario un intervento chirurgico immediato. L’uomo è ora piantonato in ospedale.
Il trentenne, invece, è stato trasferito nella casa circondariale di Uta, in attesa di ulteriori provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
Nel rispetto dei diritti degli indagati e della presunzione di innocenza, si precisa che la loro posizione sarà vagliata nelle sedi competenti e potrà evolversi con il procedere delle indagini.
Commenta per primo