ELMAS (CA) – Anche i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono stati protagonisti del World Cleanup Day, la grande giornata mondiale dedicata alla tutela dell’ambiente.
L’iniziativa si è svolta sabato 4 ottobre a Elmas e ha coinvolto i volontari di Scientology insieme ai gruppi organizzati da Leroy Merlin, coordinati da Stefano Porceddu, con la collaborazione del Comune di Elmas e dell’assessora all’Ambiente Alessandra Nurchi.
Muniti di guanti e sacchi, i partecipanti hanno ripulito la Piazzetta delle Ondine e le vie circostanti, raccogliendo diversi sacchi di rifiuti: plastica, lattine, bottiglie e altri scarti abbandonati.
“Con questa iniziativa vogliamo dare un segnale di civiltà ai cittadini – ha spiegato l’assessora Nurchi –. Se tutti rispettassimo le regole, le nostre città sarebbero più pulite. Speriamo che il nostro gesto sia d’esempio.”
L’azione si ispira alle parole del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard: “L’uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri.”
I Ministri Volontari, infatti, operano per promuovere solidarietà, senso civico e tutela ambientale, sempre pronti ad agire dove serve.


Commenta per primo