14° Festival Letterario e Solidale San Bartolomeo

11-01-2020 / 12-01-2020 - eventi

orario: 20,00
dove: Monserrato, Sala Multimediale in piazza Maria Vergine, Municipio.

Sabato 11 Gennaio 2020, ore 16, si chiude in bellezza il 14° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, a Monserrato, Sala Multimediale in piazza Maria Vergine, Municipio.

Si potranno portare generi alimentari di prima necessità ed effettuare lo “scambiolibri”.

Estrazione dei biglietti della lotteria e attribuzione del premio “Miglior Libro”

Si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Monserrato Tomaso Antonio Locci e le Assessore competenti per materia, Emanuela Stara (Assessorato Cultura e Spettacolo) e Tiziana Mori (Assessorato Politiche Sociali, Famiglia, Salute, Ufficio Europa).

Col patrocinio del Comune di Monserrato, il 14° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo, per la prima volta ospitato nel centro alle porte di Cagliari, il quarto appuntamento sarà all'insegna della poesia e della storia.

Quattro bei nomi, introdotti dal presidente di A.R.K.A. Eventi Culturali, Vincenzo Di Dino, le poetesse pluripremiate Mirella De Cortes, Stefania Fiori, Anna Cristina Serra e lo storico Umberto Oppus (attuale DG degli Enti Locali in Regione Sardegna, ex Sindaco di Mandas e già direttore dell’ANCI Sardegna).

Tra i relatori Max Fiori, Marina Fiori, Gloria Lai e Gianni Chessa (Assessore regionale al Turismo).

Anche nella serata di sabato si potranno conferire pacchi di pasta e generi di prima necessità che verranno poi distribuiti a cura della Conferenza Vincenziana di Monserrato.

Si potranno scambiare libri (riciclo virtuoso a costo zero).

Verranno estratti i biglietti della lotteria di autofinanziamento del Festival e verrà proclamato il “Miglior Libro” tra i quattordici presentati al Festival grazie alla scheda di voto collegata all'acquisto dei biglietti della lotteria.

Nelle precedenti sessioni del Festival, sono stati attribuiti i premi “Serata in Onore di…” a Gianni Filippini, Antonio Lai e Rosaria Floris e presentati i libri di Francesco Tedde e Ada Lai nella prima serata del Festival, un incontro sul bullismo nella seconda serata, e ben otto autori il 20 dicembre scorso, nella terza sessione, con Patrizia Floris, Filomena Cavallo, Giorgio Polo, Rita Russu, Giorgio Saba, Roberto Brughitta, Matteo Fais, Adriano Corona (e numerosi relatori: Elisabetta Frau, Carlo Sartini, Franco Macis, Bachisio Zolo, Gerolamo Exana, Giulio Neri, Manuela Aiello).


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Sardegna
Provincia: Cagliari
Comune: Monserrato