CAGLIARI (CA) – Una mattinata all’insegna del coraggio, dell’amicizia e della sicurezza ha entusiasmato 950 bambini delle scuole elementari di Cagliari. Il celebre topo giornalista Geronimo Stilton, protagonista dei libri più amati dai piccoli lettori, ha incontrato gli alunni e i Vigili del Fuoco in un evento ricco di emozione e valori.
L’iniziativa, promossa da Piemme Mondadori Editore in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, ha presentato un nuovo fumetto e spettacolo musicale dedicato alla figura dell’eroe in divisa. Nella storia, Stilton e la capo squadra Fiammetta collaborano per risolvere un mistero, esaltando l’importanza del gioco di squadra e della solidarietà.
Durante la giornata, i bambini hanno visitato gli stand dei Vigili del Fuoco, scoprendo i diversi nuclei specialistici del Corpo Nazionale, dagli interventi antincendio ai salvataggi in acqua.
Sul palco del Centro Congressi della Fiera, tra applausi e sorrisi, Geronimo Stilton ha salutato i presenti: «Il vero coraggio – ha detto – non è non avere paura, ma affrontarla con il cuore e l’aiuto degli altri».
A fare gli onori di casa il Direttore Regionale Nicola Micele e il Comandante di Cagliari Luca Manselli, insieme al Prefetto Giuseppe Castaldo e al Provveditore agli Studi Peppino Loddo.
Commovente anche la visita del 4 novembre di Geronimo e Tea Stilton al reparto di Pediatria dell’Ospedale Brotzu, dove hanno regalato momenti di gioia ai piccoli pazienti.



Commenta per primo