Abbiamo davvero bisogno di gesti buoni che ci scaldano il cuore e ci infondono speranza.
Stavolta la bella notizia arriva da Quartu sant'Elena dove due imprenditori, Riccardo Littera e Simone Corbia, gestori dell' Hibiscus Cafè, ci hanno reso partecipi della lodevole iniziativa tramite una nota stampa che vi vogliamo far leggere:
"Eravamo soliti regalare un piccolo pensiero ai nostri fidelizzati clienti per ogni ricorrenza (Natale,festa del papà, festa della donna,della mamma etc) .
A seguito dell'emergenza che stiamo vivendo ci troviamo costretti a tenere l'attività chiusa e a non avere contatti con i nostri clienti.
Dal primo giorno di apertura (circa 9 mesi fa) siamo stati accolti dai cittadini di Quartu in maniera speciale, ci siamo sentiti subito come fossimo nel nostro paese d'origine ( Decimomannu) e questo ha fatto si che ci sentissimo in dovere di dare una risposta altrettanto speciale a loro, a maggior ragione in un momento difficile.
In questo mese di quarantena abbiamo sempre pensato a come poter essere utili alla società e alle famiglie con meno possibilità ,ma essendo un settore particolare non ci veniva in mente nulla di utile.
Noi siamo adulti e bene o male la situazione, per quanto difficile e pesante , riusciamo a capirla e ad affrontarla meglio rispetto ai bambini. Avendo un figlio, ho visto quanto loro ne soffrano nel non poter uscire, non poter andare al parco, a mangiare un gelato e quindi ci è venuto in mente di fare una cosa carina proprio nei loro confronti, specialmente verso i bambini con meno possibilità o in difficoltà.
Abbiamo acquistato più di 100 Uova di pasqua e con l'aiuto dei Nos e Paff della prot. civile di Quartu li abbiamo consegnati ai bambini.
Buona Pasqua a tutti i bambini,.
Simone e Riccardo, Hibiscus Café "
Fonte:
Redazione Cagliari Live