SESTU (CA) – Mattinata di grande significato istituzionale a Sestu, dove il Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, ha fatto visita alla Stazione dell’Arma locale.
Accolto dal Comandante della Compagnia di Quartu Sant’Elena, il Generale ha incontrato il Comandante della Stazione e tutto il personale in servizio, esprimendo profonda riconoscenza per l’impegno quotidiano profuso nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella costante presenza sul territorio.
Durante l’incontro, il Generale Grasso ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, della prossimità al cittadino e della professionalità che contraddistinguono l’azione dei Carabinieri, definendoli “presidio di legalità e punto di riferimento per la collettività”.
Successivamente, il Comandante ha tenuto un momento operativo di confronto sulle esigenze del territorio e sulle strategie per incrementare la sicurezza, ricordando che la missione dell’Arma “non si esaurisce nel contrasto ai reati, ma trova fondamento nella vicinanza e nel sostegno alla comunità”.
La visita è poi proseguita in Municipio, dove il Generale Grasso ha incontrato il Sindaco Maria Paola Secci, ringraziando l’Amministrazione per la collaborazione e la sensibilità dimostrate verso l’Arma.
A conclusione della giornata, il Generale si è recato al Parco della Legalità “Falcone e Borsellino”, rendendo omaggio all’Agente Manuela Loi, vittima della strage di via D’Amelio.
L’incontro a Sestu rientra nel percorso di contatto con i comandi provinciali, volto a rafforzare il legame tra Carabinieri e cittadini, valorizzando le competenze dei militari e la loro missione di prossimità.


Commenta per primo