Incendio nell’ex zuccherificio di Villasor: evacuati gli occupanti, in fiamme anche veicoli abbandonati

Incendio nell'ex zuccherificio di Villasor: evacuati gli occupanti, in fiamme anche vegetazione e veicoli abbandonati. Intervento dei Vigili del Fuoco.

banner pubblictà
incendio ex zuccherificio Villasor

VILLASOR ( SU ) – Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi all’interno dell’ex zuccherificio situato in via Palmiro Togliatti, nel territorio comunale di Villasor. L’allarme è scattato intorno alle ore 15:00, richiedendo un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cagliari.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre della sede centrale del Comando e una squadra del distaccamento di Sanluri, supportate da due autobotti, un’autoscala e mezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio boschivo. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore.

Le fiamme si sono propagate all’interno della struttura, interessando masserizie e arredi di alcuni occupanti, che sono stati evacuati in via precauzionale dagli operatori. All’esterno, il rogo ha investito la vegetazione circostante e alcune carcasse di veicoli abbandonati, prontamente domate dai Vigili del Fuoco.

Per garantire la sicurezza e prevenire eventuali rischi sanitari, è intervenuto anche il personale del 118. Sul posto presenti inoltre il Corpo Forestale Regionale e le squadre di volontari della Protezione Civile.

L’intervento ha permesso di mettere in sicurezza l’intera area e scongiurare ulteriori danni alla struttura e all’ambiente circostante.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*