
MONSERRATO ( CA ) – Un uomo di 52 anni è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Monserrato, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Quartu Sant’Elena, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cagliari. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per maltrattamenti in ambito familiare, è finito nuovamente in carcere dopo ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa.
G. P., disoccupato e con precedenti di polizia, stava scontando la misura nella casa della nonna novantacinquenne, ma la convivenza forzata si è rivelata tutt’altro che pacifica. Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo avrebbe mostrato comportamenti aggressivi e minacciosi, spesso aggravati dall’abuso di sostanze, costringendo più volte l’anziana a chiamare il 112 per chiedere aiuto.
Le intemperanze registrate includevano danneggiamenti all’abitazione e condotte intimidatorie che hanno messo a rischio l’incolumità della donna. Le segnalazioni ripetute dei Carabinieri hanno portato l’Autorità Giudiziaria a revocare gli arresti domiciliari e a disporre il trasferimento dell’uomo in carcere, considerata la pericolosità della sua condotta e l’evidente inidoneità del contesto familiare a garantire la sicurezza della vittima.
Il 52enne è stato prelevato presso il domicilio e, al termine delle formalità di rito, accompagnato nella Casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Con questo intervento, i Carabinieri di Monserrato confermano la massima attenzione verso i casi di violenza domestica, agendo con tempestività per proteggere le vittime e prevenire situazioni a rischio.
Commenta per primo