Expo 2020, Leonardo presenta il nuovo Convertiplano

04-10-2021 15:25 -

Il convertiplano AW609 è il nuovo veivolo Augusta. Il brand è stato rilanciato da Leonardo, uno dei main sponsor del Padiglione Italia ad Expo. Il convertiplano è una delle principali attrazioni del Padiglione italiano. Stiamo infatti parlando di un veivolo speciale. Vola come un elicottero, può rimanere sospeso in area, ma raggiunge le distanze di un aeroplano. Importanti i suoi utilizzi, soprattutto nel campo dedicato al salvataggio in mare. Mantiene infatti le caratteristiche di un elicottero, ma raggiunge velocità doppie di azione.
Facendo leva sulla forza del brand Augusta per l'industria mondiale dell'ala rotante, Leonardo rilancia con questo Convertiplano il marchio come massima espressione di sofisticatezza e tecnologia del settore.
L'annuncio del lancio del nuovo brand VIP Augusta è avvenuto nel corso dell'inaugurazione ufficiale del nuovo terminal elicotteristico di Leonardo e Falcon Aviation Services a Dubai.
A margine dell'evento mondiale, l'A.D. di Leonardo, Alessandro Profumo, ha detto: "Con il rilancio del brand Augusta siamo fieri di aver recuperato un pezzo importante della nostra storia industriale. Rappresenta l'eccellenza, combinando velocità, stile, sicurezza con elicotteri e servizi tecnologicamente avanzati e dalla qualità che possiamo definire artigianale".

Fonte: Marco TAVOLACCI