Maxi controllo sicurezza a Firenze arrestati 9 cittadini stranieri

22-11-2019 18:58 -

Nella giornata di ieri, a Firenze un Maxi controllo delle forze dell'ordine ha portato all'arresto di 9 persone, tutti cittadini extracomunitari.

I militari della compagnia e del nucleo radiomobile del comando provinciale con il supporto dei militari della compagnia intervento operativo del 6° battaglione Toscana e di una unità cinofila antidroga hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla repressione dell'attività di spaccio della criminalità diffusa nel centro della città ed in particolare nei dintorni della stazione di Santa Maria Novella.

Nel corso dei controlli i militari hanno denunciato 8 persone, tutte straniere, per reati di spaccio di eroina, violazione delle norme sull'immigrazione e guida in stato di ebbrezza e con patente sospesa.
Quest'ultimo era alla guida di un'autovettura, risultata priva di copertura assicurativa, con patente sospesa e con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

Sempre nella stessa giornata 6 assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura , erano in possesso di 5 grammi di cocaina, 6 grammi di marijuana e 0,4 grammi di eroina.

In un altro episodio i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze sono intervenuti in via Masaccio presso il supermercato Esselunga perchè un cittadino di nazionalità tunisina aveva tentato di rubare il portafoglio ad una pensionata.

Il ladro, già noto alle forze dell'ordine per altri reati è stato bloccato dalla sicurezza e consegnato ai carabinieri.

L'uomo aveva già a suo carico un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Arezzo e deve espiare una pena residua di un anno e dieci mesi per il reato di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti, reato commesso ad Arezzo nel 2015.

Per il ladro è scattata anche la denuncia in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

La refurtiva è stata restituita alla vittima.


Fonte: Redazione Cagliari Live