Coronavirus: Bimbo di sei settimane muore nella culla.

02-04-2020 09:56 -

Accade nel Connecticut, USA, ed a dare la notizia è proprio il Governatore della Regione Ned Lamont.

"Un bimbo di sole sei settimane, nato il 16 febbraio, è deceduto per Coronavirus la notte scorsa nell'abitazione dei genitori. Riteniamo sia una delle vittime più giovani, questo è un virus che attacca i più fragili, per questo è importante stare a casa e limitare l'esposizione nei confronti di altre persone. Alla famiglia va tutto il nostro cordoglio."

Lascia interdetta la risposta di Donald Trump nel corso del briefing svoltosi ieri alla Casa Bianca: " Come vi ho detto ci sono un paio di settimane orribili di fronte a noi ma l'arma che ha la nostra task force contro il Coronavirus è proprio lo spirito della sua gente."

Nonostante solo due giorni fa, a Chicago, sia morto un altro bimbo, quest'ultimo di un anno, e, negli Stati Uniti, si registrino più di 150000 contagiati, il Presidente rifiuta la chiusura dei confini e delle frontiere, limitandosi a semplicemente sconsigliare lo spostamento.

Intanto si calcola che solamente nello stato di Philadelphia il 56 per cento dei contagiati siano al di sotto dei 40anni e Trump non sembra stia assolutamente ascoltando il terrore che scuote tutti gli americani



Fonte: Angelia Ascatigno