La politica è lontana dalla gente?

03-04-2020 17:37 -

Questa domanda spesso è stata posta, e le risposte sono state sempre variegate e con sfumature differenti.

I politici ormai sono sempre più presenti sui social network, in tv (dove spesso sono ospiti di numerose trasmissioni), e nel mondo del web in generale.

I cittadini però nonostante ciò, contestano la loro presenza assai limitata (escluso qualche esempio) nelle strade e nelle piazze delle varie città, paesi o centri abitati del nostro paese.

Questo secondo l'opinione di tanti, è un punto che inevitabilmente gioca a loro sfavore.

Per molti cittadini in questa maniera, hanno perso la cognizione della realtà, travisando spesso quelle che sono le reali esigenze del popolo.

Partecipare ai talk show è certamente doveroso e utile, nel mondo moderno e nella comunicazione che viaggia a velocità supersonica; ma si rischia di venir risucchiati in un vortice, che li proietta di diritto a divenire star dello spettacolo, venendo meno a quella che è la loro missione primaria.

Da quest'ultima considerazione si comprende come i cittadini sentano i loro rappresentanti politici sempre più lontani, soprattutto dalle problematiche quotidiane, che in questo modo difficilmente possono trovare una soluzione che sia confacente a quelli che sono i reali problemi della popolazione


Fonte: Marco Tavolacci