Maurizio Ricci " Alf, La Storia di Donovan Bradley". L'intervista di Cagliari Live Tv

21-10-2021 13:39 -

Sicuramente appassionante e con un argomentazione abbastanza, se non insolita, trascurata nel panorama della letteratura italiana, "Alf, La Storia di Donovan Bradley" sta velocemente scalando le classifiche dei sellers italiani.
Come la maggior parte dei libri di successo non è stato scritto di getto, bensì a tappe ben ragionate.
Del resto, l'Autore, Maurizio Ricci, ha alle sue spalle diverse opere come per esempio, tra le più recenti, "La Rosa di Monet".
Maurizio Ricci, Scrittore ma anche Disegnatore, ha partecipato a molteplici concorsi e vinto diversi premi letterari tra i quali " Il Battello a Vapore" e diverse edizioni del "Premio Urania" affermandosi anche durante l'iniziativa Fallucci Edizione riguardante i racconti di fantascienza.
"Alf, La Storia di Donovan Bradley" ci porta nel mondo dell'attivismo animalista, forse troppe volte portato ai limiti estremi, ed è ambientato nella Londra degli anni ottanta.
Tra strappi di estremismi e satira alternata a scene di vita reale, lo scrittore ci accompagna in una vicenda condivisibile da tanti lettori con una fluidità di linguaggio che ci ricorda le letture di Salgari, quindi di alto valore umanistico e letterario.
L'invito di Cagliari Live Magazine & Web TV è di avvicinarsi con entusiasmo alle opere di Maurizio Ricci confidando di poter ritrovare prossimamente in nuovo incontro e mostrarvi in anteprima quello che sarà il suo prossimo capolavoro.
Piccolo spoiling: la scrittura del prossimo libro è già in opera. non vediamo l'ora!



Angelia Ascatigno