Alec Baldwin. Pistola carica per errore con proiettili veri sul set. Un morto e un ferito.

22-10-2021 09:29 -

L'attore Alec Baldwin spara con un'arma da fuoco usata durante le riprese, uccide la direttrice della fotografia e ferisce il regista.

Il dramma sarebbe legato a una pistola usata sul set che avrebbe dovuto essere caricata a salve. Un fatto simile costò la vita a Brandon Lee nel 1993.
Nove anni prima, nel 1984, l'attore Jon-Erik Hexum morì dopo essersi sparato alla testa con una pistola che doveva essere caricata a salve.

La vittima, una donna di 42 anni, è stata evacuata in elicottero in un vicino ospedale ma "è morta per le ferite riportate", mentre la persona ferita, un uomo della stessa età, è stata ricoverata in terapia intensiva, affermano dall'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe.

Secondo gli inquirenti, che hanno visitato la scena della sparatoria, il dramma sembra essere legato a una pistola usata come accessorio sul set e che è stata attivata durante una scena del film. "Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo", si legge nel comunicato dello sceriffo.


'Rust' è un western scritto e diretto da Joel Souza, con Alec Baldwin come co-produttore e nella parte del fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all'impiccagione per omicidio.


Angelia Ascatigno