Sabato 18 Aprile 2020 alle ore 17.00 presentazione su facebook del nuovo libro di Cinzia Mammoliti. #leparoleperdifenderci

06-04-2020 16:54 -

Una occasione da non perdere la presentazione del nuovo libro della criminologa Cinzia Mammoliti. prevista per Sabato 18 Aprile alle ore 17.00.

La presentazione avverrà sulla pagina ufficiale @cinziamammoliti.ufficiale.

“Le parole per difenderci. Vademecum per riconoscere e gestire la comunicazione manipolatoria”, ed. Sonda, vuole essere un'arma per difendersi dalle parole taglienti e destabilizzanti che possono provenire da manipolatori e manipolatrici in ogni ambito relazionale. Quando un parente ci ferisce, un partner ci umilia, un insegnante ci manca di rispetto, un collega, un superiore o un'amica non ci trattano come vorremmo essere trattati diventa fondamentale capire con chi abbiamo esattamente a che fare e, nove volte su dieci, ci troveremo di fronte a manipolatori relazionali, specializzati nel farci sentire in colpa e sollecitare le nostre più recondite paure o sensi di inadeguatezza.

Si tratta di un testo unico nel suo genere, diviso in cinque esaurienti capitoli, con esempi concreti, casi pratici e contenuti inediti. Dedicato a donne e uomini, raccomandato anche ai più giovani per la semplicità e chiarezza espositiva.

La dott.ssa Mammoliti è tra i massimi esperti nazionali in materia di manipolazione relazionale e violenza psicologica si occupa di consulenza, ricerca e formazione dopo aver lavorato per molti anni con donne e minori vittime di violenza.






Fonte: Mariangela Campus