La Polstrada arresta pregiudicato che forza il Posto di Blocco Autostradale in A/30 CE - SA.

09-04-2020 18:35 -

Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, unitamente al personale della Sezione Capoluogo e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata di Napoli, nella mattinata del 08 Aprile 2020, hanno arrestato U.G. di anni 35, residente nel comune di Siano (SA), per i reati di oltraggio – resistenza – lesioni a Pubblico Ufficiale, evasione dagli arresti domiciliari e cessione di sostanze stupefacenti, oltre alle violazioni previste per il Covid-19.

Una pattuglia del Distaccamento Polstrada, impegnata al casello di Nola dell’A/30 Caserta-Salerno per i controlli dell’emergenza Covid-19, ha intimato “l’alt polizia” ad un’autovettura, condotta da U.G., che anziché fermarsi si è data alla fuga , dopodiché è nato un lungo inseguimento sull’arteria autostradale in direzione sud.

Trovando all’altezza dell’Area di Servizio Angioina Sud, un altro Posto di blocco autostradale per emergenza Covid-19, organizzato dalla Polstrada, il conducente per evitare il fermo, ha percorso la corsia riservata ai mezzi pesanti, forzando anche il blocco autostradale.

A quel punto anche le altre unità in servizio hanno iniziato l’inseguimento dell’auto.

Dopo svariati chilometri, il conducente ha cercato di speronare un’autovettura di servizio, fermandosi contromano rispetto al flusso veicolare, e nelle fasi precedenti all’arresto, l’U.G., al fine di guadagnarsi la fuga nel tentativo di divincolarsi ha avuto una colluttazione con gli agenti , procurandogli lesioni.

A seguito di questi fatti il P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, ne ha disposto gli arresti domiciliari.