"Pastasciutta a colazione": la musica degli Almamediterranea sbarca su Netflix.

16-11-2021 16:47 -

Pastasciutta a colazione. Il rito tutto italiano della preparazione della pasta colonna sonora del docufilm “Serendip” in onda su Netflix e, naturalmente, nuovo singolo degli Almamediterranea.
Serendip, film diretto Marco Napoli, è un documentario che segue l'avventura di Andrea e Antonio, i due fondatori di Take Me Back, associazione di beneficenza che si occupa di rifornire alle scuole dello Sri Lanka i materiali scolastici, in particolare per gli alunni del remoto villaggio di Ambewela. Nei dieci giorni di viaggio sull'isola dell'Oceano Indiano, i due diventano dei veri e propri testimoni di tante storie non solo dei bambini del posto, ma anche dei loro genitori.
È così che la loro vita li trasforma da spettatori della diversità e del cambiamento in guerrieri solidali che hanno permesso questa trasformazione. Il viaggio in Sri Lanka è diventato un'esperienza personale che ha dato loro l'occasione di tornare a casa con la consapevolezza di aver realizzato qualcosa di grande in un villaggio così piccolo.

E così ci racconta il tutto Roberto Usai, leader storico della band Isolana Almamediterranea: "Fu proprio il regista Marco Napoli a contattarci con una telefonata del tutto inaspettata. Dopo aver sentito alcuni brani degli Almamediterranea ed, incuriosito dallo stile particolare di scrittura, ci ha chiesto di realizzare un brano per una delle scene cardine del film:
- Dopo dieci giorni di viaggio (e di pasti quasi esclusivamente a base di riso) i protagonisti si concedono una pausa preparando un buon piatto di pasta.-
Il progetto di Take me Back ci ha subito appassionato e così In meno di un giorno “Pastasciutta a colazione” era già registrata."

“Serendip” ha già partecipato a numerosi concorsi internazionali del Cinema e dal mese di Ottobre è visibile in streaming su Netflix.

"Questa è solo la prima delle nostre esperienze nel campo delle colonne sonore, stiamo infatti già lavorando alla realizzazione di diversi brani per un film di livello nazionale e di una serie tv."

Noi di Cagliari Live Magazine e Cagliari Live TV non possiamo che augurare successi sempre più grandi a questa band che tanto lustro ha dato e continua nel tempo a dare alla nostra amata Sardegna. Possiamo anche anticiparvi che presto li rivedrete anche sui nostri schermi ma non si può anticipare null'altro. Per ora continuiamo a goderci i loro brani in onda anche on demand su CAGLIARI LIVE TV

Angelia Ascatigno