Si chiama Dragon's Beat il peperoncino più piccante del mondo che potrebbe ucciderti.

19-11-2021 14:01 -

Il Dragon's Breath ( letteralmente tradotto Fiato del Diavolo ) è un peperoncino di intensità di 2.480.000 unità Scoville ( unità di misura del grado di piccantezza ), rendendolo il secondo peperoncino più piccante di al mondo, dopo il Pepper X. Anche solo assaggiandone un angolo potrebbe, potenzialmente, causare un tipo di shock anafilattico, bruciando letteralmente le vie aeree ed otturandole.

"L'ho provato sulla punta della lingua e si è, per fortuna, solo appena bruciata ", ha detto Mike Smith , il coltivatore per hobby che ha inventato il Dragon's Beat insieme agli scienziati dell'Università di Nottingham. Allora perché fare un peperoncino così poco pratico? A quanto pare, il peperoncino è stato inizialmente sviluppato per essere utilizzato nelle cure mediche come anestetico che può intorpidire la pelle.
La pianta è attualmente coltivata nella contea di Denbighshire, in Galles ed è frutto di una ricerca botanica universitaria condotta appunto dallo stesso Mike Smith.

Dei semi è vietata la vendita quindi si raccomanda l'attenzione riguardo ai vari siti web ove è pubblicizzata. Essendo molto simile ad una varietà di Habanero Multicolor la frode risulta molto semplice. In fondo. praticamente, tutti i semi di peperoncino sembrano uguali, sia per forma sia per dimensioni.

Angelia Ascatigno