Suv travolge ad alta velocità la Parata di Natale. 3 bimbi morti e più di 40 feriti.

22-11-2021 10:20 -

Cinque persone sono morte di cui tre bambini e più di 40 feriti dopo che un'auto si è schiantata a tutta velocità contro una parata di Natale negli Stati Uniti .
Un Suv rosso ha sfondato le barriere e ha guidato lungo la strada ad alta velocità, facendo cadere a terra come fossero soldatini di piombo i partecipanti alla parata della Waukesha Holiday Parade nel Wisconsin e sparando a caso sulla folla.

Le autorità di Waukesha hanno confermato i decessi in una dichiarazione evasa questa notte mentre un live streaming ha mostrato l'auto mentre sfrecciava lungo una strada attraverso le barriere, mentre le persone si sono messe in fila per guardare. La polizia ha confermato di aver recuperato il veicolo di un sospetto e di avere il pilota del mezzo in custodia.

Il capo della Polizia Locale Thompson ha detto che si trattava di "un'indagine molto fluida".
La polizia di Waukesha ha emesso un avviso dichiarando l'inagibilità dell'intera zona.
Tuttavia, il capo Thompson ha affermato che era inteso a tenere i cittadini lontani da una scena del crimine attiva
Non è noto se l'incidente sia legato al terrorismo.

"Non ci sono altre minacce coinvolte. La scena ora è sicura", così dichiara Thompson.

Il distretto scolastico di Waukesha ha annullato le lezioni per oggi e per domani e fornirà consulenti per "studenti e personale che necessitano di servizi di supporto".

Children's Wisconsin - un ospedale pediatrico di Milwaukee - afferma che sta curando 15 pazienti che sono rimasti feriti durante la parata.

"Il Wisconsin dei bambini si è immediatamente preparato per un'ondata di pazienti dopo aver ricevuto la notifica dell'incidente dalle forze dell'ordine alla parata natalizia di Waukesha", ha affermato l'ospedale in una nota.

Alle 20:00, Children's Wisconsin ha ricevuto 23 pazienti dall momento dell'incidente: 13 pazienti in condizioni critiche, quattro in condizioni gravi e sei in condizioni discrete.
Corey Montiho, un membro del consiglio di amministrazione del distretto scolastico di Waukesha, ha dichiarato al Milwaukee Journal Sentinel che la squadra di ballo di sua figlia è stata investita dal SUV a Waukesha, a Milwaukee, nel Wisconsin, intorno alle 16:40 ora locale (9:40 AEDT).

"C'erano pompon e scarpe e cioccolata calda rovesciata ovunque. Ho dovuto passare da un corpo accartocciato all'altro per trovare mia figlia", ha detto un padre e marito disperato"Mia moglie e le mie due figlie sono state uccise. Pregate per tutti. Pregate per favore".

La Casa Bianca sta monitorando la situazione, secondo un funzionario dell'amministrazione.

Angelia Ascatigno