Meritocrazia Sardegna aderisce a Feminas, Cagliari contro la violenza sulle Donne.

22-11-2021 18:11 -

Il Comune di Cagliari chiama a raccolta le realtà sociali e culturali del territorio per realizzare il calendario condiviso di eventi in occasione del 25 novembre 2021 “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, istituita dall'Assemblea Generale dell'ONU e Meritocrazia Sardegna comunicando il proprio progetto di adesione è stata inserita nello stesso.
La giornata del 25 novembre vedrà dunque protagonista il Coordinamento regionale sardo in un incontro organizzato presso l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Cagliari “ Sandro Pertini” per sensibilizzare il giovani sulla violenza di genere.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dall'incontro da parte del responsabile per il coordinamento della Sardegna, il Consigliere MI Marina Bardanzellu e la dirigente scolastica dell'Istituto Pertini Sarà Sanna, sono previsti gli interventi dell'Avv. Marco Cabras, di della pedagogista Claudia Pilloni e della psicologa. Rita Mascia. È altresì prevista la partecipazione di un'ospite Afghana.
Concluderà l'evento la sfilata della linea di abiti dedicata dalla stilista Sarda Emma Ibba alle donne vittime di violenza.

Dall'evento, destinato esclusivamente a studenti e corpo docente dell'istituto scolastico, verrà realizzato un reportage in esclusiva a cura delle testate Cagliari Live Magazine e Cagliari Live TV
https://cagliarilivetv.it

Alessia Rodà