"The Simpson", il leggendario cartone TV potrebbe davvero essere giunto all'ultima puntata.

24-11-2021 11:23 -

Più o meno ogni anno, sistematicamente, circola la voce che la celebre serie animata " The Simpson" sia giunta alla chiusura con la messa in onda di un'ultima puntata. In occasione dell’episodio numero 700 e proprio adesso con l'avvicinarsi della fine dell’anno, le ipotesi ricominciano a far rumore, forse anche grazie ad una intervista fatta una settimana fa ad Al Jean, uno dei creatori e showrunner che così racconta al quotidiano "Times Radio".
"Mi immagino l’ultimo episodio come un cerchio che si chiude, con loro che tornano allo spettacolo di Natale che c’è nel primo episodio", ha dichiarato. Forse ci sta solo pensando ma sembra chiaro che la lunghissima serie de I Simpson prima o poi dovrò finire. Come e quando è poi da vedere, così come sarebbe da stabilire che tipo di finale potrebbe avere al fine di non scontentare i fan. Si sa per certo che i Simpson siano stati rinnovati per altre due stagioni e quindi una ipotetica conclusione ci sarebbe si, ma nel 2023.

"Non so fino a che punto possiamo andare avanti", ha aggiunto poi Al Jean, salvo poi affermare " mi piacerebbe arrivare al millesimo episodio, un traguardo che sposterebbe la messa in onda almeno fino al 2033 tenendo presente che ogni stagione è composta di circa 20- 22 episodi". Parole sincere, quasi velate di sconforto, che denotano la presa di coscienza di un problema che affligge molte serie longeve e di successo ovvero come farle finire in un modo che abbia senso in termini narrativi e non faccia infuriare il pubblico più affezionato, pur nella consapevolezza che accontentare tutti sarebbe impossibile.

Dunque, la serie che ha appassionato telespettatori di tutto il mondo dal lontano 1989 e coinvolto diversi personaggi dello spettacolo e della politica esattamente come, ai loro tempi, fecero i MUPPETS SHOW ci tiene ancora sulle spine.


Angelia Ascatigno