Meritocrazia Sardegna al Pertini di Cagliari contro la violenza di genere.

25-11-2021 16:59 -

La giornata del 25 novembre ha visto protagonista il Coordinamento Regionale Sardo di Meritocrazia Italia in un incontro organizzato presso l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Cagliari “ Sandro Pertini” creato con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulla violenza di genere, seguendo quanto previsto dal calendario condiviso “ Feminas” realizzato in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne” del 25 novembre dal comune di Cagliari.
Dopo i saluti istituzionali da parte della Presidente della Commissione pari opportunità del Comune suddetto, la Dottoressa Stefania Loi e la presentazione dell’incontro da parte del responsabile per il coordinamento della Sardegna di Meritocrazia Italia , il Consigliere MI Marina Bardanzellu e la dirigente scolastica dell’Istituto Pertini Sara Sanna, è stata la volta degli interventi dell’Avv. Marco Cabras, della pedagogista Claudia Pilloni e della psicologa. Rita Mascia.

Ha concluso l’evento la sfilata della linea di abiti dedicata dalla stilista Sarda Emma Ibba alle donne vittime di violenza.
Dell’evento, destinato esclusivamente a studenti e corpo docente dell’istituto scolastico, verrà realizzato un reportage a cura della redazione di Cagliari Live Magazine il quale andrà in onda sull'emittente Cagliari Live Tv.

Alessia Rodà