A Parigi si può passare una notte dentro un acquario e dormire con 35 squali intorno.

28-11-2021 09:18 -

A chi non piacerebbe passare una notte tra 35 squali in una camera sommersa nell'acquario in quel di Parigi? La singolare stanza da letto è immersa in una vasca di oltre tre milioni di litri d'acqua, in un acquario di dieci metri di profondità e dove l'unica cosa che separa gli ospiti dai maestosi squali è una parete trasparente con vista a 360 gradi.
Inaugurato nel 1867, l'acquario è situato proprio di fronte alla Tour Eiffel, ed è stato il primo del suo genere seguito poi da altri acquari panoramici, uno a Tokyo ed uno a Dubai.

L'opera è per mano di Fred Buyle, apneista record mondiale, fotografo subacqueo e ambientalista. In ogni notte prenotata in questa unica camera da letto sarà lui a ballare insieme gli squali, per presentare nel modo migliore questi insoliti compagni per la notte.
Per motivi di sicurezza, il peso dei soggiornatori sommati tra loro non dovrà superare i 190 kg. Inoltre, ogni soggiornante avrà, diciamo, l'obbligo per contratto , di dover, appena terminata l'avventura, scrivere un proprio racconto, rigorosamente includendo tra i 50 e i 550 caratteri in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano o portoghese o tra i 50 e i 300 caratteri se in cinese, giapponese o coreano.

I costi? Per ora non sono stati pubblicati dato che il primo soggiorno è stato grazie ad una vincita con estrazione a sorte tramite il sito dell'acquario stesso.

Angelia Ascatigno