Valeria Marini si presenta con una benda sull'occhio sinistro al GFVIP6: ecco l'accaduto.

30-11-2021 10:44 -

E' stato ritardato di una settimana l'ingresso al GFVIP6 della Valeriona nazionale, ovverosia Valeria Marini, e ieri sera abbiamo scoperto il perchè. L'artista si è infatti presentata con un occhio bendato avendo subito un intervento d'urgenza all'occhio sinistro.
Per sua stesssa ammissione, Valeriona avrebbe dovuto operarsi già dal mese di marzo, quando, facendo tutte le analisi necessarie per partecipare al Reality Superviventes, l'equivalente della nostra Isola dei Famosi, le era stato riscontrato un foro maculare, ovvero un’alterazione della visione centrale con sintomi visivi che possono variare da un lieve offuscamento delle immagini, alla visione distorta di oggetti o, nei casi più gravi e tipici di questa patologia, alla perdita della visione centrale, con la percezione soggettiva di un “ buco nero” al centro della vista di un occhio. Il foro maculare può essere causato dalla trazione esercitata sulla retina centrale, ossia la macula, da un trauma oppure dall’invecchiamento del corpo vitreo.

La soubrette, dati i suoi numerosi impergni in giro per il mondo ha voluto rimandare l'intervento ma, quando si è trovata di fronte alla stretta dei medici, ha dovuto arrendersi e ricoverarsi per effettuare l'intervento.

Le sue parole per il settimanale Novella 2000 sono state infatti: " Ho sempre avuto una vista perfetta, dieci decimi. Ma quando a marzo ho fatto le analisi per partecipare a Superviventes (versione spagnola de L’Isola dei Famosi, ndr), lì il medico ha rilevato che avevo un problema all’occhio. Non me lo ha detto subito perché secondo lui non mi avrebbe impedito di arrivare alla fine del reality. Invece poi quando sono uscita a giugno mi ha mostrato le analisi e mi ha raccomandato di farmi vedere dal mio oculista in Italia. Quindi io sono andata dal dottor Iacobelli, che mi ha sempre seguito, e lui mi ha detto: ‘Valeria, qui la cosa è delicata, ti devi operare’. Poi però era piena estate, facevo caldo, avevo mille cose da fare… Insomma mi sono ritrovata a dover fare adesso l’intervento di urgenza perché quello che rischiavo era perdere la vista da un occhio."

Un grande augurio di pronta guarigione alla bellissima Valeria Marini quindi, in attesa di vedere cosa combinerà all'interno della sua amata " casa " del GFVIP6.

Angelia Ascatigno