Napoli: ragazzo di 15 anni rinvenuto morto nella sua stanza. in corso gli accertamenti.

05-12-2021 10:58 -

Accade a Soccavo, un quartiere di Napoli con una ottima densità demografica: più di 45.000 abitanti. Luca ( nome apparentemente di fantasia) era stato a cena con i suoi amici in un ristorante etnico la sera del 1 dicembre 2021. Dopo aver passato una serata tranquilla era rientrato a casa, si era fatto una doccia e si era messo a dormire nel suo letto dato che la sveglia sarebbe suonata presto il giorno dopo per andare a scuola.
Ma la sua mamma, quando la mattina del 2, è entrata nella sua cameretta per svegliarlo per la consueta colazione, si è resa conto che il ragazzo non stava facendo finta di dormire per "bigiare" la scuola, magari stanco dalla serata passata con gli amici: il suo corpo era freddo, il respiro assente. Luca era morto durante il sonno.

Nei giorni precedenti il giovane aveva già lamentato dolori intestinali e qualche linea di febbre ma nulla poteva portare a pensare ad una imminente tragedia.

La salma è stata prelevata dai Carabinieri i quali hanno proceduto al sequestro della stessa, attualmente ricoverata nel reparto di medicina legale del Policlinico Federico II di Napoli, dove è in programma per lunedì l'esame autoptico.

Alla disperazione dei genitori si unisce l'intera città di Napoli, in attesa di conoscere le motivazioni del decesso.

Angelia Ascatigno