Due ragazze violentate sul treno Milano Varese. Identificati gli aggressori.

06-12-2021 10:35 -

“Ero seduta sul treno, tornavo a casa dopo la giornata di lavoro. Come sempre. Stavo guardando il cellulare... Quei due sono arrivati all’improvviso. Di colpo. Nemmeno il tempo di sentirli, di accorgermi di niente... Uno mi ha bloccata, mi teneva ferma, non riuscivo a muovermi, mentre l’altro...”.

Questa è la dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera da una delle due ventenni violentate venerdì sera, 3 dicembre, mentre stavano tornando a casa dal lavoro, la prima su un convoglio Trenord della tratta Milano Cadorna - Varese Nord, la seconda all’interno della stazione di Venegono Inferiore.
I due presunti aggressori, uno di nazionalità italiana e l'altro di origine nordafricana e clandestino irregolare, sono attualmente in esecuzione di fermo indiziario per tentato delitto e violenza sessuale e sono stati individuati ed arrestati in meno di 48 ore.

La più giovane delle due Donne, di solo 21 anni, subito dopo l'accaduto è riuscita a chiedere aiuto al capostazione che ha immediatamente allertato Carabinieri e 118. La presenza delle tracce biologiche rilevate dai medici in ospedale non lascerebbe spazio ad ulteriori dubbi riguardo all'identità dei due uomini di cui entrambe non ricordano le voci ma son state in grado di ricordarne perfettamente i volti.

Sono due uomini tra i 25 e i 30 anni, alti circa un metro e 80. Gli agenti della squadra Mobile di Varese dopo la descrixione dettagliata delle vittime hanno esaminato anche i filmati delle telecamere di sorveglianzadella stazione di Venegono Inferiore e li hanno inquadrati, proprio mentre scendevano dal treno locale, dopo aver abusato della prima vittima.

Angelia Ascatigno