Che fine ha fatto Schumacher?

19-04-2020 10:53 -

Michael Schumacher nel 2013 è stato vittima di un brutto incidente sugli sci, che lo ha costretto su un letto ed in stato praticamente vegetativo.

Sulle sue condizioni di salute la famiglia mantiene il massimo riserbo.

Ha chiesto infatti allo staff medico che lo segue nella sua villa sul lago a Ginevra, di proteggere l'ex campione del mondo dal pericolo legato al Coronavirus.

Il neurochirurgo Acciari ha detto che bisogna immaginare in Michael Schumacher diverso dal passato.

Adesso la lunga degenza ha procurato al campione atrofia muscolare, problemi ai tendini ed altre problematiche, che se fossero capitate ad una persona economicamente meno fortunata, sarebbero state letali.

Tra le varie dichiarazioni che so sono succedute in questi anni circa la salute di Michael, i giorni scorsi c'è ne stata una molto importante rilasciata al Mirror dalla moglie Corinna: "Le grandi cose iniziano dai piccoli passi".

Una dichiarazione che ha aperto alla speranza, non solo dei suoi familiari, ma di tutti i tifosi del pluricampione del mondo e degli sportivi in genere.

Potrebbe essere un primo segnale, verso un possibile miglioramento delle sue condizioni di salute.

Ad oggi non filtra nessun'altra indiscrezione, questa è l'unica dichiarazione ufficiale fatta da parte di in familiare stretto, proprio per dar atto al massimo riserbo voluto da Schumacher e famiglia.


Fonte: Marco Tavolacci