Ripresa degli allenamenti: domani incontro chiave tra Vertici calcio e Spadafora

21-04-2020 20:47 -

Si svolgerà domani 22 aprile alle 12,00 l’incontro vertice in videoconferenza tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, la FIGC, i presidenti di Lega Serie A, Serie B, Lega Pro, , nonché i presidenti di AIC, AIA, della Federazione Medici Sportivi e una delegazione del Comitato Tecnico Scientifico istituito dalla FIGC per un confronto sul protocollo medico sanitario per l’eventuale riavvio degli allenamenti e delle competizioni calcistiche.

Secondo il ministro i tempi non sono ancora maturi per una ripresa con la presenza dei tifosi ma se ci sarà una ripresa questa sarà a porte chiuse.

Le date presunte potrebbero , per quanto riguarda gli allenamenti il 4 maggio 2020, mentre potrebbe slittare a fine giugno l’inizio del campionato con possibilità di giocare la finale di Champions ad agosto.

Anche se il numero dei contagi da Covid19 pare stia diminuendo, dice il Ministro dello Sport, non bisogna abbassare la guardi.

Per quanto riguarda i campionati giovanili è ufficialmente chiusa la stagione, mentre può la Primavera che potrebbe, il condizionale è d obbligo, riprendere a giocare.

Intanto il Cagliari Calcio, come avrà l’ Ok sulla data di inizio allenamenti si trasferirà definitivamente ad Asseminello, con la squadra completamente blindata e con allenamenti a ranghi separati.

I tifosi aspettano che la società comunichi loro come intenderà affronta la questione abbonamenti : ci sarà un rimborso? Oppure si valuterà in uno sconto per il prossimo campionato considerando che le partite da giocare in casa sono 6?
Staremo a vedere.



Fonte: Alessio Boi