Inter. Dichiarazioni choc di Lukaku

22-04-2020 20:32 -

Dichiarazioni sconcertanti di Lukaku, attaccante dell’Inter arrivato nella stagione in corso per rafforzare la linea d’attacco della squadra.

Le dichiarazioni, rilasciate durante una diretta instagram con Kat Kerkhofs, presentatrice del canale sportivo Vier, riguardano la partita di ritorno giocata a Milano il 26 gennaio contro il Cagliari, finita 1-1 con reti di Martinez per l’Inter e di Nainggolan per il Cagliari. Queste le parole di Lukaku, secondo quanto riportato dal sito www.calciomercato.com: “Abbiamo giocato in casa contro il Cagliari di Radja Nainggolan e dopo 25 minuti uno dei nostri difensori (Skriniar, ndr) ha dovuto lasciare il campo. Non riusciva a proseguire e quasi svenne. Tutti tossivano e avevano la febbre, ricordo che ero anche infastidito. Quando mi sono riscaldato, sono diventato molto più caldo del solito. Non prendevo la febbre da anni. Non sapremo mai se fosse o meno Coronavirus perché non abbiamo fatto alcun test”.

Questi commenti, alla luce dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria Covid-19, fanno pensare che la società nerazzurra abbia trascurato il problema, visto il testa a testa in cima alla classifica con la Juventus. Probabilmente se l’attaccante non si fosse esposto con queste dichiarazioni, la notizia non sarebbe mai uscita fuori e se così fosse si è messa in pericolo la salute dei giocatori e dei tifosi.

A questo punto ci chiediamo se vogliamo un calcio così. Forse, anche nello sport sarebbe opportuno essere sinceri e soprattutto rispettare gli avversari. Questo vale non solo per i giocatori, ma anche per tutto il mondo del calcio, vorremmo un calcio più pulito, che non guardi solo al più forte, ma che rispetti quelle regole che dovrebbero tutelare chi compra l’abbonamento e chi porta il figlio alle partite della propria squadra, cioè i tifosi.



Fonte: Alessio Boi