Talenti Rossoblu: Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvao

25-04-2020 09:44 -

Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvao noto a tutti come Joao Pedro nasce a Ipatinga il 9 marzo del 1992. Di nazionalità brasiliana, è un centrocampista o attaccante del Cagliari .

Inizia la carriera come centravanti per poi ,per esigenza di modulo di gioco, spostarsi nel ruolo di trequartista e giocare da seconda punta .
Abile nel Dribbling, dispone di un tiro potente e preciso che lo rende molto pericoloso da fuori area. Ottima visione di gioco, è molto abile negli inserimenti offensivi. Come Rigorista ha siglato 15 penalty su 17 battuti.

Iniziata la sua carriera con l'Atletico Mineiro dal 2008 al 2010 in Brasile approda poi all'Atletico Paranaense esordendo con una sconfitta contro il Gremio.

Il 30 agosto del 2010 si trasferisce al Palermo debuttando in Europa League contro lo Sparta esordendo in serie A contro il Cagliari il 16 gennaio .
Spesso utilizzato con la primavera segna una tripletta nel derby contro il Catania.

Il primo settembre del 2014 nell’ ultimo giorno di calcio mercato si trasferisce al Cagliari in uno scambio con Mattias Cabrera
Sceglie la maglia n 10 per la stagione 2014 2015 ed esordisce contro l' Atalanta il 14 settembre 2014 2015

Il 7 settembre 2015 realizza la sua prima doppietta in serie A con il Cagliari contro il Crotone e con 13 reti contribuisce alla promozione del Cagliari in serie A.

Il 3 luglio del 2019 rinnova con il Cagliari nonostante faccia gola a tante società di serie A, ma il presidente Giulini lo blinda e questo fatto gli dà ragione perché Joao Pedro dall'inizio del campionato attuale ad oggi ha 16 goal realizzati ed un ottimo rendimento portando il Cagliari a metà classifica
.

A seguire un sua dichiarazione:
"Amo la Sardegna, sono in un'isola che ama il calcio al Cagliari sto bene; ho dei compagni fantastici ed insieme a loro cercheremo di far felici i nostri tifosi che ci vogliono bene.
Joao Pedro ha ancora 12 partite per migliorare la sua resa di goal in questo campionato la redazione di Cagliari Live Magazine gli augura buona fortuna.



Fonte: Alessio Boi