Abusi sessuali sulla figlia minorenne: arrestato uomo di 44 anni Guineano.

10-01-2022 10:29 -

Accade a Macerata. Ieri mattina, gli Agenti della Squadra Mobile, diretti dal Commissario Capo Matteo Luconi, hanno arrestato B.L., classe settantotto, originario della Guinea, censurato e disoccupato per violenza sessuale aggravata nei confronti della propria figlia, K.L. 14enne, studentessa.
Il tutto aveva avuto inizio nello scorso mese di novembre quando la ragazza, in preda alla disperazione aveva tentato di denunciare il padre per le perpetuate violenze subite, senza però, forse, essere creduta sino in fondo. A fronte però dell'esito dell'attività investigativa messa in atto per l'occasione da Macerata Bonifazzi, GIP del tribunale di Bologna, la quale aveva posto sotto sorveglianza i telefoni cellulari sia del padre sia della vittima, ha permesso di dare corso ad un'irruzione nell'appartamento ove risiedevano i due proprio nel mentre si stava compiendo la violenza.

L'uomo, pur cercando di sfruttare la sua posizione di autorità paterna in modalità "Padre e Padrone" anche di fronte agli Agenti di Polizia, è stato immediatamente trasdotto presso il Carcere di Bologna con l'accusa di violenza minorile. La ragazzina invece, è stata prima soccorsa dai medici del 118 e poi condotta in una casa protetta.
Sull'uomo pende una condanna carceraria di sette anni ma si attende ancora l'interrogatorio per garanzia.

Angelia Ascatigno