Operatori dello Spettacolo: Quale destino? Lettera aperta di Cristian Cocco

26-04-2020 13:24 -

Come sarebbe la nostra vita senza la Musica?

Senza Attori che ci regalano emozioni, senza Comici che ci donano un sorriso e che per un attimo ci fanno dimenticare i nostri problemi?

La TV , tanto amata quanto disprezzata, fatta da varie categorie di operatori e lavoratori che, in questa situazione di emergenza, stanno, anche loro come tutti, pagando il prezzo di questa pandemia.

cristian cocco palcoscenico

Sono considerazioni che ha fatto Cristian Cocco, attore, comico, molto conosciuto ed amato in Sardegna. Conosciuto come inviato di Striscia la Notizia e recentemente l'abbiamo visto nei panni del simpatico Ispettore di Polizia Efisio Pinna nella fiction L'Isola di Pietro.

Queste le sue parole:

CARO Governo italiano... è vero, noi lavoratori dello spettacolo, artisti, giullari o come preferite chiamarci... non apparteniamo sicuramente alla categoria più importante tra le professioni, forse per voi potrebbe essere considerata non indispensabile, non di primaria necessità... ma neanche noi abbiamo la presunzione di pensare di esserlo... nonostante ciò, se doveste ipotizzare di catalogarci all'ultimo posto nella scala delle professioni da prendere in considerazione, credo che dovreste pensare che anche noi (e chi lavora con noi dietro le quinte) abbiamo il diritto di essere comunque tutelati o di avere quantomeno una risposta sul nostro futuro, visto che per il presente da parte vostra non ne abbiamo mai avuto... o forse ritenete che non siamo degni di ricevere nessun riscontro?!

cristian cocco tv ma provate a pensare solo per un momento come sarebbe il mondo senza musica se non esistessero i cantanti e i musicisti... come tutti sarebbero tristi se non ci fossero i comici a donare i sorrisi... o senza quegli attori che regalano momenti di svago nei teatri o attraverso il cinema.


Per non parlare della televisione se non fosse presente nelle nostre abitazioni... Come diceva una Donna che ha avuto il coraggio di essere libera nonché premiata benemerita della cultura ORIANA FALLACI: << La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino>> .

Pertanto carissimo GOVERNO Vi chiedo: Quale sarà il nostro destino?



Fonte: Redazione Cagliari Live