Tragedia a Napoli, muore un poliziotto di 37 anni investito da un auto con tre malviventi che cercavano di svaligiare un bancomat

27-04-2020 11:07 -

Durante la notte, una volante della polizia è intervenuta dopo aver avuto una segnalazione che tre persone stavano cercando di forzare il bancomat di un istituto di credito di via Abate Minichini, nel quartiere Capodichino.

All’arrivo degli agenti sul posto, i ladri sono scappati in auto e dopo un breve inseguimento la polizia ha creato un posto di blocco con la propria volante in via Calata Capodichino.

L’auto dei ladri, però, non si è fermata all’alt e si è scontrata con la volante della polizia.

Nell’impatto, uno dei due agenti , Pasquale Apicella, 37 anni, è stato gravemente ferito ed è morto poco dopo essere stato portato in ospedale.
L’ altro agente di polizia è stato ferito in modo lieve.

Due dei tre ladri sono stati feriti e fermati, mentre il terzo è riuscito a scappare.

Con una nota emanata dalla questura di Napoli, si legge: “ Il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza ai familiari dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Pasquale Apicella deceduto questa mattina a Napoli durante un inseguimento di alcuni malviventi nell’espletamento del servizio.

In giornate che vedono impegnate le Forze dell’ordine nei controlli per il contenimento del coronavirus la Polizia di Stato continua l’attività di controllo a presidio di legalità contro la criminalità, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo.

Il Capo della Polizia ha augurato una pronta guarigione all’altro componente della volante l’Assistente Capo della Polizia di Stato Salvatore Colucci, rimasto ferito”.



Fonte: Redazione Cagliari Live