Per dispetto bucano le ruote all'auto della Polizia dopo il controllo Green Pass nel ristorante.

13-01-2022 18:18 -

Accade a Pistoia. Durante la serata di ieri, tra le 22.00 e le 22 e 40, in un noto locale del centro, come di consueto, gli agenti della Polizia stavano eseguendo un normale controllo del Super Green Pass, la certificazione che si ottiene solo tramite vaccinazione o guarigione, all'interno dei locali del quartiere di riferimento.
Tra gli avventori del locale vi era una coppia che, non essendo in regola con i suddetti documenti è stata invitata dagli agenti a lasciare immediatamente il ristorante.

Ma questo, evidentemente, non è andato proprio giù alla coppia che, seppure mostrandosi remissivi di prima battuta, dopo aver pagato il conto, hanno badato bene di forare tutte e quattro le ruote dell'auto della pattuglia prima di risalire sul proprio mezzo e rientrare a casa.

La Polizia Amministrativa, la Mobile, la Digos e la Scientifica hanno quasi subito individuato gli artefici del misfatto ma, essendo l'attività commerciale in questione priva di telecamere esterne, non vi è nessuna certezza riguardo alla colpevolezza di reato.

Angelia Ascatigno