Cagliari tra casi Covid e conferenza stampa annullata

15-01-2022 17:27 -

Nel primo pomeriggio di oggi si sarebbe dovuta tenere la conferenza stampa di Walter Mazzarri in vista della gara contro la Roma che si giocherà domani. Tuttavia, poco prima dell'inizio è stato reso noto che l'evento non si sarebbe tenuto a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra. A seguito di ulteriori accertamenti ne sono poi emersi altri. In particolare si tratterebbe di 5 giocatori della primavera oltre a Lovato, Bellanova, Aresti e Grassi.
La gara contro la Roma non è a rischio, in quanto da nuovo protocollo il numero minimo di giocatori positivi per poter chiedere un rinvio è fissato ad 8. Di seguito il comunicato emesso dalla società rossoblù:

"Il Cagliari Calcio comunica che i calciatori Simone Aresti, Raoul Bellanova, Matteo Lovato e Alberto Grassi sono risultati positivi al Covid-19: vaccinati, asintomatici, si trovano in isolamento. A questi si aggiunge la positività di Christian Oliva e di 5 calciatori della Primavera che comunque non sono entrati in contatto con il Gruppo Squadra e si trovano in isolamento.

Il Club ha avviato le procedure del caso e resta in contatto con le autorità sanitarie competenti. Nuovi test sanitarti sono stati programmati per domani"
.