Investigazione sotto copertura di Animal Equality. Pulcini triturati vivi. Violato il codice penale.

21-01-2022 09:32 -

Da Alice Trombetta, Direttrice di Animal Equality Italia, è partita la richiesta rivolta al Procuratore Locale di denunciare l’azienda Foster Farms, situata a Waterford in California.
L'Azienda, che è tra i maggiori produttori di prodotti a base di carne negli Stati Uniti, è ora indagata per " Violazioni del benessere degli animali" che, per legge, devono essere tutelati anche nel momento della morte.
Un video girato amatorialmente dagli infiltrati che in realtà non erano impiegati o operai ma vere e proprie spie in incognito, documenta scene orribili riguardanti vere e proprie torture inflitte ai pulcini, non utili alla produzione stessa ma, da quanto riportato, solamente inflitte per cattiveria e divertimento.

Da quanto dimostrato dal video report in questione, che noi evitiamo di evadere per la crudeltà connessa alle immagini, si mostrano pulcini durante l'annegamento nell’acqua e nella schiuma chimica utilizzata sui pavimenti dell’azienda sotto i nastri trasportatori, ma anche la lenta agonia nei vassoi da cova prima di essere gettati nello scivolo del tritacarne. ma non basta. "A poco più di un’ora dalla nascita, infatti, molti sono stati schiacciati e triturati vivi in macchinari dedicati allo “smaltimento”, per essere quindi abbandonati assieme a gusci, tuorli e altri pulcini morti, trovando la morte per soffocamento o nel tritacarne". Così riporta la Dott. Trombetta nella denuncia e prosegue " L'American Humane Association e che dovrebbero garantire al consumatore la certezza che gli animali non abbiano provato disagio o dolore. Nella realtà, l’inchiesta ha documentato le atroci sofferenze dei pulcini e ha messo in evidenza la mancanza di formazione degli operatori e di una politica relativa al benessere degli animali, così da poter scongiurare la sofferenza prolungata degli animali feriti."

Sono più di 81.000.000 i pulcini uccisi con strazianti tornture entro il primo giorno di vita, a quanto riportato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.

La Foster Farms è stata penalmente denunciata per violazioni del codice penale statale che proibisce la crudeltà sugli animali.

Angelia Ascatigno