Ragazzo di 15 anni deriso picchiato e filmato da tre coetanei.

29-11-2019 18:01 -

Un ragazzo di 15 anni, con lieve disabilità, picchiato, deriso, insultato da un bullo, gli altri ridono, incitano il bullo e filmano la triste scena postando il video sui social.

E' accaduto in provincia di Palermo, gli abusi duravano già da qualche mese e i tre quindicenni autori delle violenze sono stati denunciati dalla Polizia per stalking, percosse, violenze, minacce e diffamazione, con l'aggravante della disabilità e della minore età della vittima.

Il video di uno dei tanti episodi di bullismo è stato postato sui social divenendo subito virale e suscitando non poca indignazione.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia dei genitori del 14enne, avvisati del video da alcuni conoscenti che avevano visto il filmato postato sui social.

Dai video acquisiti dalle forze dell'ordine è emerso che il ragazzino era spesso bersaglio di violenza da parte dei tre coetanei, uno dei quali in particolare lo insultava e picchiava sistematicamente.

In un'occasione l'aggressore davanti alle rimostranze della vittima non ha esitato a prendere a pugni il 14enne,
facendolo cadere a terra e continuando a insultarlo, mentre un altro ragazzo filmava le scene incoraggiando l'aggressore a continuare.

Grazie al racconto della vittima e dei genitori e alle immagini dei frammenti video i poliziotti sono riusciti a identificare i tre quindicenni, tutti residenti in provincia di Palermo per i quali è scattata la denuncia.


Fonte: Redazione Cagliari Live