Bimba di 4 anni finisce con il Bob in strada e viene travolta da un'auto. Grave in ospedale.

24-01-2022 12:22 -

Accade sulle pendici dello Zoncolan, Friuli Venezia Giulia. Una bambina veneta di quattro anni residente a San Donà di Piave è rimasta gravemente ferita dopo non essere riuscita a frenare con il Bob con cui stava giocando scivolando sulla neve,
La bimba era in vacanza insieme agli zii e stava giocando sulla neve con il bob lungo un pendìo proprio ridosso dei parcheggi nel comune di Ravascletto. Essendo la neve molto ghiacciata la piccola avrebbe, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, attraverstato oltrepassando la pista non ben delimitata tutto il parcheggio per poi finire la dua discesa proprio nella strada principale ove, in quel momento stava transitando un'auto.
Fortunatamente, l'auto in questione procedeva a velocità moderata ma l'automobilista non è riuscito ad evitare l'impatto con la bimba, finendo anch'esso fuori carreggiaggiata nel tentativo di frenare scivolando anch'esso sul manto ghiacciato favorendo numerosi testacoda.
La piccola è stata immediatamente soccorsa e trasportata ospedale Cattinara di Trieste ancora cosciente ed apparantemente serena nonostante le numerose fratture e contusioni.
Gli Agenti di Polizia e Carabinieri stanno ancora ascoltando i proprietari della struttura sciistica ed alcuni testimoni presenti durante l'accaduto.


Angelia Ascatigno