Calcetto: parliamo della South West Sport Portoscuso

29-04-2020 19:59 -

Oggi il mio articolo sportivo, lo vorrei dedicare alla disciplina sportiva del calcetto, Futsal, ,sport che sta diventando sempre più popolare in Italia.

Nello specifico vi vorrei parlare di una Società, la South West Sport Portoscuso, che è stata costituita tantissimo tempo fa da un grande centravanti, originario di Portoscuso, Francesco Dedola, che negli anni ha calcato i campi del Sulcis con risultati eccellenti, arrivando anche alla società del Carbonia Calcio.

All'interno della South West oggi tutto è cambiato, ci sono nuovi Dirigenti e ci sono nuovi giocatori, tutti di esperienza, che insieme stanno portando la Società sportiva verso i Play Off, traguardo molto interessante e difficile da conquistare.

south west sport portoscuso

Sicuramente i giocatori di maggior peso sono Marco Mariani che gioca il ruolo di capitano della squadra, Marcello Sanna, e Piras Gabriele , conosciuto come il cobra, perché in area non sbaglia una palla , totalizzando ad oggi ben 16 goal.

Riguardo il reparto dirigenziale , South West Sport Portoscuso è guidata dal Presidente Roberto Ligas e dal Tecnico Salvatore Mereu, apprezzatissimo e molto stimato dai suoi giocatori.

Gabriele Piras, detto il Corbra, attaccante della squadra racconta: "all’interno della squadra ci vogliamo tutti bene, sappiamo che abbiamo degli obbiettivi importanti che possiamo raggiungere, il fatto di avere uno spogliatoio unito lo dobbiamo al Mister, che ci apprezza per ciò che valiamo, la Squadra ha un ottimo tasso tecnico, ora purtroppo i limiti imposti dall’emergenza coronavirus ,ci ha costretto a fermarci, ma quando riprenderemo, speriamo al più presto , non ci faremo cogliere impreparati; noi, singolarmente ci alleniamo tutti i giorni, il nostro traguardo sono e rimangono i Playoff, virus permettendo".

Il gioco del Calcetto in Sardegna si è ormai sviluppato a tal punto da aver dato il via a diversi campionati, che si giocano con il solo pensiero della forma fisica e del divertimento.

Ed è questo lo spirito che deve sempre prevalere nel gioco, con la speranza che il cambiamento che ci imporrà la nuova era post coronavirus non lo cambi.



Fonte: Alessio Boi