Coppia di anziani nel dramma della solitudine: lui uccide la compagna e poi si toglie la vita.

27-01-2022 12:24 -

Accade a Biella. I corpi di Walter Condò e Albertina Creola sono stati rinvenuti questa mattina dai Carabinieri intorno alle ore 8.45 lungo la strada sterrata che conduceva alla loro casa chiusi all'interno di una Citroen di colore scuro. A dare l'allarme sarebbe stato un contadino di passaggio il quale, per recarsi al proprio campo adiacente alla dimora della coppia, sarebbe dovuto forzatamente passare come ogni mattina proprio per quella stradina.
Per gli inquirenti, questo sarebbe l'ennesimo caso di omicidio-suicidio. La coppia viveva sola nella casa di proprietò dell'uomo, entrambi senza figli e con forti problemi di salute.

Dalla prima ricostruzione emerge che la coppia si sarebbe prima seduta nell'auto e che poi l'uomo avrebbe sparato un colpo letale al petto prima a lei e poi a se stesso.

Il Primo Cittadino, Enrico Moggio dichiara:" È una tragedia che scuote l’intera comunità un fatto sconvolge profondamente tutti. Walter ed Albertina, erano persone estremamente riservate, che non conoscevo personalmente. Non sappiamo se avessero parenti stretti, stiamo verificando, ma la nostra vicinanza va ai familiari e agli amici”.

Angelia Ascatigno