Ciclisti travolti e uccisi , due tragedie in poche ore

30-11-2019 10:27 -

Una donna di 32 anni, Tatiana Renna, originaria di Cellino San Marco (Brindisi), ma residente a Poggiardo (Lecce), è morta in un incidente stradale, mentre stava attraversando in bicicletta un incrocio sulla strada provinciale che collega Maglie e Castro, nel Leccese.

La donna è stata travolta da un'auto condotta da un 44enne del luogo, poi arrestato per omicidio stradale perchè dalle analisi è risultato avere un tasso alcolemico oltre i limiti di legge.

Mentre questa mattina a Chioggia, vicino a Venezia un'auto dei carabinieri ha urtato un uomo in bici che stava attraversando la Romea, il ciclista è stato sbalzato cadendo rovinosamente a terra morendo sul colpo.

Alcuni testimoni affermano che l'auto si è trovata improvvisamente davanti il ciclista che aveva improvvisamente invertito la marcia dal lato strada senza aver segnalato il cambio di direzione.

Sul posto il Suem e le forze dell'ordine. I rilievi sono affidati alla polizia stradale. La vittima sarebbe uno straniero residente in zona.